La nostra storia

Scopri

la nostra storia

Da Tuccino a Pasquale.
“Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai”
(Oceano Mare – Alessandro Baricco)

pic_8667_header

La storia del nostro ristorante è la storia della nostra famiglia.
Tutto inizia con papà Vito, per tutti Tuccino, che alla fine degli anni ’60 decide di fare da mangiare nella sua baracca di legno e stuoie di canne dove vendeva cozze e frutti di mare.
Un piatto di cozze crude, olive termite in salamoia, un provolone, un buon bicchiere di vino e la piacevolezza di godersi il tutto respirando una fresca brezza marina.
Da qui inizia l’avventura del Ristorante “Da Tuccino”.
Ma Tuccino ha un’alleata importante, sua moglie, mamma Tonetta, che inizia ad affiancarlo e a preparare spaghetti alle cozze e pesce alla brace.
Tuccino sapeva scegliere il pesce migliore, Tonetta sapeva cucinare divinamente.

Accoppiata vincente la loro.
Negli anni ’70 la baracca, prettamente estiva, si trasferisce in locali più accoglienti e curati per diventare l’attuale ristorante con splendida vista sul mare.
Intanto il figlio di Tuccino e Tonetta, Pasquale, cresce. Con lui cresce la stessa passione dei suoi genitori per il pesce, per il cibo, per la cucina.
Pasquale decide di mescolare la sua storia con quella dei suoi genitori, con il mare, con il sapore del pesce, con gli odori, con i sorrisi della gente che arriva nel suo ristorante.
Una storia che continua ma che si arricchisce di nuovi elementi. Nel Ristorante “Da Tuccino” con Pasquale arriva la grande passione per il vino. La cantina del ristorante inizia ad avere etichette di altissima qualità e annate eccezionali.
Pasquale Centrone oggi è ancora l’anima del Ristorante Da Tuccino.
Nei suoi occhi, allegri e indomiti, ci sono gli occhi del papà Tuccino e della mamma Tonetta.
Pasquale Centrone raccoglie un’eredità importante e rilancia.
Cultore dell’eccellenza più assoluta sceglie personalmente il pesce ogni mattina.
Appassionato di vini, Pasquale, continua a ricercare, in continuazione, le bottiglie migliori da inserire nella già fornitissima carta dei vini.
Da Tuccino a Pasquale. Una storia che continua.